Al Tovelsee nelle Dolomiti di Brenta

Il gioiello del Parco Naturale Adamello Brenta

Il Lago di Tovel è un gioiello del Parco Naturale dell’Adamello nelle Dolomiti di Brenta ed è raggiungibile dai nostri appartamenti in solo 40 minuti. Vale la pena fare una gita nella famosa zona escursionistica in primavera perché allora è ancora tranquilla. Se visiti il lago di Tovel prima dell’alta stagione in estate, puoi anche guidare la tua auto fino al lago.

La regione intorno al Lago di Tovel nel Parco Naturale Adamello Brenta è una nota area escursionistica. In primavera, la zona intorno al lago di Tovel è particolarmente adatta per passeggiate o escursioni. Le alte cime delle montagne sono ancora sotto un’alta coltre di neve.

L’escursione di un’ora e mezza intorno al lago è adatta a grandi e piccoli ed è facile per fare.

Se vuoi fare un’escursione un po’ più impegnativa, ti consigliamo un’escursione verso al lago di Tovel da uno dei punti di partenza leggermente più bassi.

Un consiglio escursionistico per la primavera è l’escursione ad anello a la Malga Tuena, con partenza dal parcheggio “Capriolo”. La salita avviene attraverso la strada forestale, sempre percorribile facilmente, però esteso, alla malga, poi la discesa attraverso un bel sentiero escursionistico fino al Lago di Tovel. Si torna infine al punto di partenza attraverso il noto sentiero escursionistico “Sentiero delle Glade”.

Consiglio

Al ritorno dal Lago di Tovel nella Val d'Ultimo vale la pena fare una breve sosta a Cles. Lì si puo davvero godere il ​​fascino italiano della città.

Le date dell'escursione:

Lunghezza
km
0
Dislivello
m
0
Punto più alto
m.s.l.m
0
Tempo
ore
0