Una bella escursione per famiglie conduce da San Nicolo in Val d'Ultimo fino alla rustica malga di Auerberg. Non c'è solo una bella vista da godere qui!
vivosuedtirol.com
La valle Auerberg è una valle laterale vicino a San Nicolo e invita a fare escursioni. La malga Auerbgerg, accessibile tramite un’ampia strada forestale e quindi adatta a tutta la famiglia, è un consiglio da esperti perché lì è molto tranquillo e si può godere della natura e le montagne.
L’escursione inizia a San Nicolo in Val d’Ultimo e l’ingresso è presso la centrale di teleriscaldamento proprio di fronte alla fermata dell’autobus. Il sentiero conduce all’inizio su un sentiero nel bosco, che sale un po’ più ripida. Tuttavia, esiste la possibilità di aggirare questo sentiero escursionistico semplicemente risalendo la strada forestale. Qui ci vuole un po’ più di tempo, ma la salita è molto più comoda.
Dopo questa prima, breve salita, il sentiero escursionistico e la strada forestale si incontrano di nuovo e d’ora in poi è facile, sempre su strada forestale, in direzione della malga Auerberg. Dopo circa 1,5 ore di cammino si arriva alla malga, che è gestita. finalmente raggiunto.
Consiglio
Dalla malga Auerberg c'è la possibilità di fare ulteriori escursioni. In circa un'altra ora si raggiunge la malga Seefeld e il relativo lago su un meraviglioso altopiano alla fine valle Auerberg.