Il sentiero Sunnseiten porta da Pracuppola verso i masi di montagno sul monte larice e scende ai masi di Unterdurach.
Il sentiero Sunnseiten è un sentiero in quota che corre sopra Santa Valburga. È raggiungibile direttamente dai nostri appartamenti e conduce attraverso boschi e prati tranquilli. In questa escursione presentiamo una parte del sentiero Sunnseiten sopra Santa Valburga.
L’escursione circolare intorno a Santa Valburga dura circa 2 ore ed è particolarmente consigliata in primavera. Questa escursione è abbastanza facile da fare e si può fare anche in inverno, sè nei boschi sopra Santa Valburga non ci sia troppa neve. L’escursione conduce da Santa Valburga attraverso il cosiddetto “Mitterhoferberg” verso il sentiero Sunnseiten, che poi si segue per un buon tratto. La salita è varia e conduce attraverso incantevoli boschi e prati. La salita è piuttosto impegnativa, poiché la salita è costante e piuttosto ripida. Un po’ di resistenza e forma fisica sono sicuramente necessarie per la salita.
Infine si segue il sentiero Sunnseiten fino al gruppo di masi “Innerdurach”. Il sentiero passa direttamente davanti ai masi del rustico insediamento agricolo, che si trova su una collina soleggiata. Dai masi un sentiero riporta a Santa Valburga. Si scende ancora una volta abbastanza ripidamente attraverso il bosco fino alla chiesa parrocchiale di Santa Valburga e da lì si ritorna al punto di partenza.
Consiglio
Puoi anche prolungare questa escursione. Il sentiero Sunnseiten ha diverse possibilità di accesso e potete, ad esempio, salire sul Monte Larice e prolungare l'escursione di conseguenza.