Ogni tramonto è un'opportunità per riposare.
Richie Norton
Puro divertimento! Il tramonto in alta montagna è un’esperienza particolarmente intensa. Al passo di Tarres, il valico di confine tra la Val d’Ultimo e la Val Venosta, abbiamo potuto vivere questa grande emozione!
Dopo una breve, ma intensa salita dalla malga di Pracuppola, dopo circa un ora abbiamo raggiunto l’altezza del passo di Tarres. Al valico di frontiera, sopra la malga di Tarres, si apre la vista sull’ampia valle Venosta con le sue imponenti montagne.
Siamo partiti presto per avere abbastanza tempo per una gustosa merenda sugli ampi e dolci prati di montagna sotto gli ultimi raggi di sole.
La quiete della sera e la luce soffusa e dorata rendono il godimento della montagna ancora più intenso in questo momento. Aspettare che il sole tramonti dietro l’orizzonte ti rallenta, ti rilassa e fa bene alla tua anima.
Proprio come l’alba in montagna, il tramonto è un’esperienza unica e indimenticabile!
Consiglio
Per il tramonto dovresti scegliere traguardi un po' esposti con viste distanti. Il passo di Tarres è un luogo l'ideale per questo, poiché la discesa dopo non è così lunga e si torna al punto di partenza prima che diventa buio.